Sono iniziati il 10 dicembre 2020 i lavori per la riqualificazione e l’ampliamento dell’area giochi presso il parco Collodi!
Giovedì 26 novembre è stata installata la coda del pescecane presso il parco Collodi a completamento dell’opera iniziata nel 2019.
Un grazie ai volontari dell’associazione che hanno seguito progettazione, realizzazione e messa in opera, all’Amministrazione Comunale, ai tecnici del Comune e alle maestranze da questi coordinati per arrivare al risultato…Ad maiora!
Nei giorni scorsi sono stati messi a dimora lungo il perimetro del Pescecane al Parco Collodi oltre 700 bulbi di narciso nella speranza di poter regalare a tutti – in primis a coloro che sono stati e sono in prima linea per contrastare la pandemia – alla fine di marzo una bella fioritura che dia gioia e speranza.
Confidiamo che nel 2021 la fioritura dei narcisi non segni solo come da tradizione la fine dell’inverno, ma anche la fine della fase più impegnativa della pandemia che ci sta mettendo duramente alla prova.
La prossima assemblea si terrà il 9 settembre e sarà per via telematica.
Discuterà il seguente ordine del giorno:
Area giochi Parco Collodi progetto definitivo
Ci sarebbe piaciuto in questi giorni annunciare l’inizio dei lavori dell’ampliamento dell’area giochi al parco Collodi, purtroppo a causa della pandemia la produzione dei giochi stessi sta subendo un ritardo che ricade per forza di cose sull’inizio dei lavori.
I nuovi giochi sono di ultimissima generazione, sia dal punto di vista ludico, stimolando i bambini verso nuove modalità di utilizzo; ma anche per i materiali che garantiscono una minore manutenzione.
Ci preme molto sottolineare il fattore inclusività dell’altalena che permetterà a tutti i nostri bambini di condividere momenti di gioia e gioco.
Per motivi di sicurezza non si è potuto rimandare oltre la rimozione dello scivolo esistente.
Purtroppo dobbiamo registrare alcuni atti vandalici compiuti ai danni della sagoma della fata Turchina e di una mangiatoia per gli uccellini, provvederemo quanto prima a ripristinare il tutto. Affinché il parco mantenga il suo splendore confidiamo in un utilizzo consapevole di tutti gli avventori.
https://www.instagram.com/p/CC8jGSFBTMy/?igshid=hk2d8vzrjqj1
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=3081015591952694&id=1267209363333335
Durante l’Assemblea del 6 maggio 2020 sono stati approvati relazione e rendiconto 2019 e programmi e budget 2020: cfr. https://quartieresacrafamiglia.it/relazione-attivita/
Inoltre è stato eletto il Consiglio per i prossimi due anni:
https://quartieresacrafamiglia.it/componenti-consiglio/
Il Consiglio nella sua prima riunione ha preso atto che i programmi per il 2020 dovranno essere inevitabilmente rivisti a causa della grave emergenza sanitaria in corso e ha deciso di assumere iniziative per dare un contributo alle cosiddette fasi 2 e 3, da un lato continuando a sostenere le Associazioni come la Croce Bianca impegnate direttamente nell’emergenza e dall’altro assumendo iniziative di proposta a partire dalla mobilità sostenibile e alla didattica in presenza presso le aree verdi comunali.
Cari Soci,
A causa delle regole vigenti sul distanziamento sociale non potremo fare l’Assemblea dei Soci incontrandoci presso la Croce Bianca; perciò la faremo in modalità telematica il 6 maggio 2020 alle ore 21. Le indicazioni su come effettuare il collegamento verranno comunicate ai soci in regola nei giorni precedenti l’Assemblea.
L’ordine del giorno sarà il seguente:
- Approvazione Relazione attività svolte nel 2019 e Rendiconto Economico 2019
- Aggiornamento Ampliamento Area Giochi
- Partecipazione della nostra Associazione alla Raccolta Fondi della Croce Bianca
- Rinnovo Consiglio per il periodo maggio 2020 – marzo 2022
-Varie ed eventuali.
Se volete candidarvi per far parte del nuovo Consiglio, potete inviare una mail a: sfamiglia@gmail.com entro lunedì 4 maggio p.v.