Come già comunicato il 10 giugno 2021, sono stati finanziati e stanno per iniziare i lavori per la realizzazione di nuovi marciapiedi per superare le barriere architettoniche e raggiungere la Parrocchia e la Farmacia.
Tra i lavori finanziati ci sono anche quelli relativi alla sistemazione delle principali criticità causate dai ciliegi da fiore lungo il quadrilatero del parco Collodi e in particolare lungo le vie Respighi e Cimarosa.
Un altro punto del Manifesto dei servizi che trova soluzione grazie alla positiva collaborazione con l’Amministrazione Comunale.
Verranno rimossi una quindicina di alberi ed altrettanti ne verranno piantumati in altri luoghi del quartiere (alcuni nel parco Collodi, altri lungo la ciclopedonale Green Lane).
Soffriamo ad abbattere altri e la storia della nostra Associazione testimonia di centinaia di piantumazioni realizzate in 14 anni di attività. Ma la situazione è compromessa, crea situazioni di pericolo e di ridotta accessibilità per cui bisogna prendere atto e intervenire, mettendo in atto soluzioni più moderne ed adeguate. Di seguito il Comunicato stampa 10 ottobre 2021.