Domenica 15 ottobre dalle ore 15 caldarroste e vin brulè al parco Collodi. Gioco libero, calcio e volley.
Un pomeriggio di serenità per costruire comunità!
In caso di maltempo l’iniziativa sarà rinviata al 22 ottobre.
In occasione della manifestazione Villa Dho = Casa Aperta 3-9 luglio Seveso (cfr Flyer) verrà presentato il progetto Green Lane che ha in Villa Dho uno dei Punti di Interesse che si vogliono mettere in rete. Per gli amanti della passeggiate in bicicletta e della qualità urbana un appuntamento imperdibile!Green Lane_per Villa DhoVilla Dho Casa Aperta 3-9 luglio 2017
Tutti i candidati alla carica di Sindaco alle prossime elezioni amministrative dell’11 giugno hanno accettato l’invito a partecipare ad un incontro pubblico i prossimi 21 e 28 maggio. In allegato il volantino con i dettagli. Sarà come nel 2012 una festa della democrazia: una comunità che discute del suo presente e del suo futuro per poi scegliere consapevolmente a chi dare fiducia con il voto.
La Festa al parco Collodi è giunta alla sua decima edizione!
Musica, sport, letture, laboratori e teatro da vivere in amicizia e serenità per creare e rafforzare la nostra comunità.
Il tema della festa 2017 su cui vogliamo riflettere è quello di come la troppa tecnologia con la relativa ricerca della comodità siano un surrogato della ricerca della felicità.
Titolo della festa 2017 è quindi “Bici & Baci” e il libro guida è il racconto ideato da Andrea Bouchard “Il pianeta senza bici (e senza baci)” edito da Salani nel 2013. Buona lettura e ci vediamo alla festa!
L’11 aprile 2017 quattro Amministrazioni Comunali (Bovisio Masciago, Cesano Maderno, Limbiate e Seveso) e nove Associazioni (Associazione Sacra Famiglia, Coltiviamo Cesano, Noi per Cesano, Orti della Snia, Comitato Ambiente di Bovisio Masciago, Natur&, Legambiente di Seveso, Più Limbiate Meno Cemento) hanno firmato un protocollo di intenti per la realizzazione di un percorso ciclopedonale che connette le ciclabili dei 4 Comuni per rendere raggiungibili a piedi o in bicicletta più di 30 punti di interesse tra cui il Parco Collodi, il parco di Mombellino di Bovisio, la Villa Dho di Seveso, l’Oasi Lipu, La villa Crivelli di Limbiate, il corridoio del Biulé, ecc.
Un nuovo impegno da perseguire nei prossimi anni per migliorare la qualità ambientale e urbana del nostro territorio…per noi sull’esempio della ciclabile e del relativo parco Lineare di via Monteverdi inaugurati nel 2015 con la biciclettata “Green Lane” che poi ha dato il nome a questo nuovo progetto.
Lunedì 3 aprile 2° assemblea 2017 presso la sala riunioni della Croce Bianca via Padre Boga, 8 Cesano Maderno
L’Assemblea del 6 marzo 2017 ha approvato la relazione e il rendiconto 2016.
Il 2016 è stato un altro anno ricco di realizzazioni e di relazioni!
I documenti sono pubblicati nell’apposita pagina del sito.
Con Decreto Dirigenziale n° 140 del 23 gennaio 2017 della provincia di Monza e Brianza l’Associazione è stata iscritta alla Sezione Provinciale di Monza e della Brianza del “Registro Generale Regionale del Volontariato” al n. progressivo MB – 103 acquisendo la qualifica di ONLUS di diritto. La versione integrale del decreto:
Per festeggiare i 10 anni dell’Associazione (2007-2016) e per promuoverne l’azione coinvolgendo nuove persone di buona volontà e aumentando sempre il più possibile la partecipazione, il Consiglio ha pubblicato il presente volantino. volantino-3-ante-per-i-10-anni-di-attivita-2007-2016
Lasciati coinvolgere e diventa anche tu protagonista di questa storia che in parte è anche la tua storia!
A conclusione di un percorso partecipato, l’Assemblea del 1° dicembre 2016 ha approvato il Manifesto dei servizi e delle opere 2017-2021, che rappresenterà la bussola che guiderà l’azione del Consiglio per i prossimi 5 anni. Nuove sfide ci aspettano. Consulta il manifesto corrente e i precedenti nell’apposita sezione